Nell’impiego quotidiano, i nastri di scarico e di raccolta nelle frese a freddo WIRTGEN trasportano i materiali fortemente abrasivi in modo rapido, sicuro e affidabile. In questo modo consentono di disporre della massima portata.
Questa circostanza pone degli altissimi requisiti ai componenti interessati. Per ottenere le massime durate utili, WIRTGEN sviluppa pertanto delle gomme del nastro secondo il principio della vulcanizzazione a caldo. Per garantire un trasporto e uno scarico affidabili del materiale, raccomandiamo l’impiego delle nostre gomme del nastro vulcanizzate a caldo.
L’alta resa di fresatura delle frese a freddo WIRTGEN richiede un trasporto affidabile del fresato. La perfetta coordinazione di tutti i componenti è decisiva per l’alta affidabilità e la massima potenza. Oltre alla gomma del nastro, anche i rulli di rinvio, traino, supporto e guida hanno una grande importanza e sono stati sviluppati appositamente per queste funzioni. I componenti originali WIRTGEN si caratterizzano per lo scorrimento povero di attrito e per i cuscinetti pregiati dei rulli. Grazie alla focalizzazione sulla coordinazione ottimale dei componenti di qualità, anche le caratteristiche di usura dell’impianto convogliatore vengono ottimizzate. Ciò si traduce in una lunga durata di servizio.